Menu principale:
Power Boost
Questa elettronica attiva è stata studiata in modo specifico per adattarsi sia a bassi sia a chitarre, in quanto copre tutta la gamma di frequenze dello spettro uditivo, aumentandone l'ampiezza senza enfatizzare l'una o l'altra frequenza in particolare. Serve quindi per alzare il livello d'uscita dello strumento, senza modificarne il timbro. Questo può essere molto utile, ad esempio, per dare più corpo ai Pickup, oppure per bilanciare il livello d'uscita di determinati pickup rispetto ad altri. Nella chitarra l'uso più frequente è quello di passare da suoni Crunch a timbriche più sature, come i Lead, senza intervenire sull'amplificatore. Sulle timbriche clean, a differenza delle distorsioni nelle quali si va ad aumentare la saturazione, l’inserimento del Power Boost aumenta il volume d’uscita. L'utilizzo è comunque vastissimo, basti pensare di aver a disposizione, sottomano e quando vogliamo, un livello d'uscita decisamente superiore, praticamente un Gain.
Generalmente lo si inserisce con un Push-Push o Push-Pull sul tono o sul volume, oppure con un commutatore a levetta. E' comunque possibile installarlo in modo da essere sempre inserito; nel caso più frequente per aumentare il livello dei Pickup monobobina, poiché normalmente hanno un’uscita inferiore rispetto agli humbucker, o per portare allo stesso livello due strumenti diversi.
La regolazione del livello di BOOST avviene tramite un trimmer posto nell'elettronica stessa. In alternativa è possibile anche collegare un potenziometro esterno (in dotazione nella versione Kit) da installare vicino agli altri controlli dello strumento, oppure in sostituzione di un potenziometro non usato.
Guadagno: da 0 a 20 dB
Risposta in frequenza: 20 - 20000 Hz
Alimentazione: Batteria 9V (6LR61/9V)
Assorbimento: 0.18 mA
Dimensioni: 20x30x15 mm
Peso: 12 gr.
Le caratteristiche sopra elencate possono variare senza preavviso in qualsiasi momento